Things to do in Merzouga Desert
Cose da fare nel deserto di Merzouga
Cose da fare nel deserto di Merzouga: cavalcare cammelli sulle dune dorate, dormire sotto il cielo stellato in un campo nel deserto ed esplorare la cultura berbera nel cuore del Sahara. Goditi emozionanti avventure in fuoristrada, sandboarding, musica Gnaoua a Khamlia e tramonti tranquilli che non dimenticherai mai. Merzouga è il luogo dove l’avventura incontra la serenità.
1. Escursione in cammello (al tramonto o all'alba)
Attraversare le dune dell’Erg Chebbi alle quattro o alle cinque del mattino. Il cammello viene sellato vicino all’hotel e il viaggio inizia all’interno delle dune, dove tutto ciò che si vede è la sabbia del mare e l’unico suono è quello del cammello.

2. Pernottamento in un campo nel deserto
Soggiorna in un tradizionale campo berbero o nel campeggio di lusso a Merzouga, dove potrai goderti musica locale, osservare le stelle e gustare la cucina marocchina.
Divertiti con un falò, racconti e tamburi sotto le stelle.

3. Avventura in fuoristrada 4x4 o quad
Esplora le dune e le zone circostanti a bordo di un fuoristrada o di un quad per un’emozionante esperienza off-road.
Visita il deserto nero, i siti fossili e le regioni dell’oasi.

4. Sandboarding
Surfa sulle dune di sabbia come se fossi su uno snowboard: un modo divertente e unico per goderti il paesaggio desertico.

5. Visita una famiglia nomade
- Scoprite lo stile di vita nomade dei berberi locali visitando le famiglie che vivono nelle tradizionali tende nel deserto.

Musica Gnaoua nel villaggio di Khamlia
Visita Khamlia, un piccolo villaggio famoso per la musica Gnaoua (Gnawa), una musica spirituale e ritmica che affonda le sue radici nelle tradizioni africane e berbere.
Goditi un tè mentre ascolti le esibizioni dal vivo.

Follow @Merzougadesertcamping
Our Merzouga Desert Camps offers nights in the heart of the Sahara
